Pablo Garcia Photographer
“L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l’avrai davanti.” Steve Jobs

Chi Sono

Ciao, Sono Pablo Garcia, sono nato in Argentina in 1971. Quando ero alle scuole elementari mio padre mi regalo la mia prima fotocamera. Una piccola tascabile col rullino che utilizzavo per ritrattare gli eventi che per me erano interessanti in quel periodo della mia vita. Ricordo di aver fatto uno scatto di una ragazza che mi piaceva e il mio primo reportage in una festa di paese. Che grande emozione quando finiva quel rullino e dovevo attendere a che arrivassero le fotografie già sviluppate dal laboratorio. Erano semplici scatti che però facevano tenerezza con tutte le loro imperfezioni. 

Ho continuato a coltivare questa passione e a registrare eventi sociali e altri passaggi della mia vita personale e della famiglia e amici in diverse circostanze. All’inizio degli anni 90 ho fatto un salto nel mondo del video con una 8 millimetri, ma il mio cuore è stato sempre dalla parte della fotografia. Il paesaggio, la architettura e la street photography, cosi come i reportage di viaggio hanno sempre occupato un sito speciale nella mia vita. Nel 2011 con la nascita di mia figlia, ho acquistato la mia prima reflex digitale e dopo un pò ho iniziato a prendere più seriamente questo fantastico mondo della fotografia.

Sempre mi hanno chiesto di fare i reportage dei diversi eventi scolastici, altre manifestazioni sociali e sportive e registrare con i miei scatti diversi momenti. Allora ho deciso che era il momento di comenzare a pensare in grande e fare la esperienza del fotografo freelance. Ho iniziato seguendo le gare podistiche, feste patronali, feste scolastiche, facendo ritratti specialmente dei bambini e creando ricordi di momenti unici, come compleanni e incontri familiari. Poi ho iniziato ad aggiungere nuove attrezzature e a fare esperienza con lo still life e la fotografia di prodotto, e-commerce e di stock. 

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseSpanish